Blog

L'ideologia vaticana - sì, lo so: è finita l' epoca delle ideologie... ma solo negli slogan, quindi qui possiamo parlarne tranquillamente - l'ideologia vaticana, dicevo, pare avere il merito di essere l'unica alternativa numericamente consistente al pensiero unico imperante.

Già, perché scrivere un blog e, soprattutto, scrivere canzoni? Ogni tanto val la pena domandarselo, per verificare che la cosa abbia ancora un senso. Ed è confortante vedere che, a distanza di qualche anno, la risposta è ancora quella scritta nel "Chi siamo" a suo tempo..

A quanto pare, ogni qual volta le organizzazioni dei lavoratori abbiano opinioni diverse da quelle dei padroni, dovrebbero tenerle per sé; come dire: sei libero di avere la tua opinione, purché non si sappia.
Se invece le organizzazioni dei lavoratori osano esprimere e addirittura sostenere concretamente le loro opinioni, allora la sentenza generale...

E adesso è un fiorire di foto del bimbo affogato con l' aggiunta di "ma", "se" eccetera ("ma ci sono altri bimbi che muoiono e nessuno ne parla" ecc.)